martedì 6 ottobre 2015

Navona Rooms, la nuova guest house al centro di Roma, apre le porta della sua moderna struttura.


All'interno, le tele di Claudio Marini e le sculture tubolari di Alberto Timossi, protagoniste degli eleganti ambienti, ideati e realizzati all’architetto Pasquale Piroso, dello studio Loft Canova.


quadro di Claudio Marini
/testo Rosa Orsini)
Inaugurata il 26 settembre, in Via dei Baullari n. 4, al piano rialzato di un edificio costruito tra il 1883 e il 1884, la guest house Navona Rooms ci apre le porte della sua nuova struttura.
Un elegante appartamento completamente ristrutturato dall’architetto Pasquale Piroso, dello studio Loft Canova. Un design moderno e raffinato, progettato ad hoc, dove modernità, romanticismo e atmosfere del passato si amalgamo in un connubio di stili, che sposano arte e design.
Una location suggestiva, progettata in particolar modo per esporre le opere di due maestri dell'arte contemporanea: Claudio Marini e Alberto Timossi. I due artisti hanno prestato le loro opere per arredare gli eleganti ambienti della guest house. Una brillante installazione site specific, che ha ispirato i progettisti, e che vede protagonisti le sculture di Alberto Timossi, lungo le pareti del corridoio, e i quadri di Claudio Marini, nelle moderne e raffinate stanze.