sabato 23 maggio 2015

URBAN STORIES collettiva


Manalo

URBAN STORIES

Michael Vincent Manalo, Diamond, Gian Paolo Rabito, Davide Bramante, Matteo Casilli.


 

 

dal 15 maggio al 15 giugno 2015

galleria Rosso20sette arte contemporanea

via dell'Orso 27, Roma

Lo scorso 15 maggio alla galleria Rosso20sette di Roma è stata inaugurata la collettiva “Urban stories”. Una breve e intensa panoramica sulle realtà urbane che accorpa i lavori di cinque giovani artisti, i quali perseguendo il loro personale percorso artistico sono giunti ad una maturazione di stili e contenuti che li ha resi famosi sia in Italia che all'estero. La galleria ha selezionato alcune opere che attraverso immagini didascaliche, a volte oniriche ma sempre suggestive, celano storie di quotidiana esistenza lungo le vie affollate delle grandi metropoli o racchiuse ed elaborate nei meandri inconsci del nostro essere. I quadri, lo stencil, il disegno e la fotografia trovano quindi spazio integrandosi perfettamente lungo le pareti della galleria, una tra le più famose del centro storico di Roma dedicata all'arte contemporanea, che affianca all'installazione espositiva anche una discreta produzione editoriale che raccoglie le monografie degli artisti da lei presentati.

lunedì 18 maggio 2015

Scenari suggestivi e fotografia digitale. Luca Campigotto protagonista a Roma con due mostre tematiche


(testo Rosa Orsini)

Luca Campigotto è protagonista a Roma con due mostre personali, diverse nei soggetti e nella tematica ma simili nella realizzazione digitale.
Proprio al termine delle celebrazioni per il millenario di Augusto, Palazzo Poli, sede dell'Istituto Nazionale per la Grafica, ospita fino al 23 maggio una mostra curata da Flaminio Gualdoni intitolata “L'impero per immagini”.